public/

Noci, città cardioprotetta: i defibrillatori consegnati alla città

Si è svolta sabato mattina, in piazza Garibaldi, la cerimonia di consegna ufficiale dei defibrillatori alla città nell'ambito dell'iniziativa "Noci, città cardioprotetta". Un’importante donazione fatta dall’azienda Sereco a tutta la comunità nocese in occasione del suo 40° anniversario di attività.

E’ stato proprio questo il segnale che volevamo dare, quello del dono alla cittadinanza – ha spiegato Arianna Ritella, responsabile Sereco – abbiamo trovato un modo per poter segnare questo anniversario importante per l’azienda e condividerlo con tutti i cittadini. Un segnale forte che poteva venire solo da un gesto importante e utile, nella speranza che ci sia bisogno dei defibrillatori meno possibile. L’amministrazione comunale ha da subito apprezzato il nostro progetto nonostante un iter burocratico lungo e difficile. Il progetto, infatti, è stato presentato a marzo, ma solo oggi riusciamo ad installare e consegnare i defibrillatori. In ogni caso, è importante che oggi ci siano e che i nocesi abbiano cura del dono.

Sei le postazioni allestite: in Via Cappuccini, piazza Garibaldi, Via Repubblica (all'altezza dei due plessi scolastici), Via Tommaso Siciliani, Via Cavour (nei pressi del Calvario) e in contrada Lamadacqua.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia